Facebook nuovo look: in arrivo i post colorati e i live audio per web radio

La svolta colorata – Per poter colorare i post basterà andare sul proprio status e scegliere un colore contenuto in una barra di comandi che comparirà sotto il testo. Non sarà possibile, invece, applicare la funzione per i link, le immagini o i video. Come fa notare il sito “The Next Web”, si tratta di una svolta nell’identità cromatica della piattaforma fino a ora fatta semplicemente di due colori, il bianco e il blu. Prossimamente, ci sarà, dunque, una gamma di scelta per tutti i gusti che andrà dal giallo all’arancio e al rosso fino al viola e al nero.

facebook live audio

Questa nuova possibilità offerta da Facebook, è in fase di distribuzione sugli smartphone Android. Invece, chi possiede un iPhone e chi usa la versione web del social, ne beneficerà nei prossimi mesi. Per questa volta, Facebook avrebbe deciso di privilegiare gli utilizzatori Android.
La svolta a “radio” – Secondo la società, questa mossa rientra nella strategia di potenziamento delle esperienze “in diretta” per i sempre più numerosi utenti. E dopo le varie funzioni che hanno arricchito i Live video e che hanno inferto il colpo di grazia a pionieri dello streaming come Meerkat e Periscope, ora gli utenti potranno usare anche i Live audio.

Si tratta di una funzione pensata inizialmente per gli editori, che a volte vogliono poter raccontare storie e notizie solo con le parole e non con i video. I Live audio sono anche più “leggeri” e quindi più facilmente fruibili in zone con connettività debole a internet. A partire dal Bbc World Service, i Live audio partiranno nelle prossime settimane con diversi partner fra i quali anche Harper Collins, LBC e gli autori Adam Grant e Brit Bennett.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *